News
Iniziative
Home > Sponsor
Sponsor
 

Le aziende sostengono Special Olympics perché:

  • Credono nel diritto alla diversità
  • Investono nella propria comunità
  • Possono dare un aiuto concreto alle persone diversamente abili e alle loro famiglie
  • Partecipano attivamente ad un progetto di integrazione e valorizzazione delle persone con disabilità mentale
  • Hanno immediati riscontri delle risorse impegnate
  • Contribuiscono alle attività di una organizzazione diffusa in tutto il mondo
  • Dimostrano responsabilità sociale
  • Possono coinvolgere i loro dipendenti in attività di volontariato del tutto particolare

Cosa offre Special Olympics a livello mondiale e in Italia

Le Aziende che decidono di affiancare Special Olympics possono:

  • essere Partner o Sponsor Ufficiali ed avere un riscontro, in termini di immagine e visibilità, proporzionale al livello di impegno che decidono di assumere.
  • coinvolgere i dipendenti in un volontariato del tutto particolare che avrà il grande merito di far sentire i colleghi di lavoro una "squadra" e darà un valore aggiunto inestimabile al ritorno del gruppo nella sede di lavoro.

Negli Stati Uniti molte Aziende che hanno compreso il grande valore che una persona diversamente abile porta con se, hanno deciso di inserire l'Atleta all'interno del proprio organico, trovando benefici maggiori di quelli che avrebbero pensato di donare.

Sponsor Internazionali

Logo Essilor
Essilor Italia
Essilor International
Logo safilo
Safilo Italia
Safilo International

ESSILOR e SAFILO sono gli sponsor unici internazionali che si occupano della fornitura di lenti oftalmiche e montature per tutti gli eventi Special Olympics a livello mondiale. Il loro impegno è importante e prezioso e permette a tutte le Nazioni, anche le più povere, di dare agli atleti la stessa elevata qualità di fornitura. Il loro impegno non si esaurisce solo donando il materiale, ma sono un forte supporto organizzativo e sono sempre presenti di persona a lavorare insieme a tutti i volontari.

Sponsor Locali

Logo Centrostyle
Centro Style
Logo Frastema
Frastema Ophthalmics
Logo Frastema
Johnson & Johnson Vision Care
Acuvue
Logo Oxo
Optocoop Italia
Logo OptoGest
Opto Gest
Logo Real-Time
Real-Time

Tutta la strumentazione necessaria ad eseguire gli Screening è donata per l’Italia dalla FRASTEMA che annualmente si prende a carico non solo la fornitura, il trasporto e il montaggio degli strumenti, ma contribuisce alla buona riuscita dell’evento collaborando attivamente durante gli screening.

La fornitura di occhiali da piscina e maschere sportive è garantita dalla CENTROSTYLE, mentre un importante supporto economico per le spese organizzative è donato da OPTOCOOP ITALIA, a cui quest’anno si è affiancata la JOHNSON&JOHNSON Vision Care.

A livello organizzativo, è importante il contributo della REAL TIME che ha studiato e fornito il programma che permette di inserire i dati di ogni atleta e di elaborare statistiche necessarie a creare una banca dati significativa. Mentre la OPTOGEST ha costriuto il portale internet e si occupa della gestione WEB per SOLCIOE.